COSE DA SAPERE

Risposte alle domande più frequenti

Prima di chiedere un preventivo o effettuare un ordine
per una Flex NeonLED Sign, leggi con attenzione le istruzioni
e le informazioni che seguono. 
Se ti serviranno ulteriori chiarimenti, contattaci via email o telefono.


COS’É FLEX NEONLED SIGN?

Flex NeonLED Sign è un’insegna luminosa di piccolo o medio formato realizzata con tubo flessibile Flex NeoLED da 12 mm o con tubo flessibile Flex Strip Mini da 8 mm. Si tratta di un prodotto per utilizzo in ambienti interni, per scopi commerciali, di segnaletica pubblicitaria o di arredamento e design. Funziona in 12V.

CI SONO LIMITI DI GRANDEZZA PER LA FLEX NEONLED SIGN?

Per quanto rigurada la grandeza dell’intera insegna no; inviaci una richiesta corredata di disegno e misure e ti risponderemo in merito alla fattibilità della tua idea.

Ci sono però delle misure minime tecniche da rispettare, infatti ogni singolo elemento dell’insegna deve avere un’altezza minima di 8 cm - per insegne realizzate con tubo Flex Strip MINI - e 12 cm - per insegne realizzate con tubo Flex NeoLed.

POSSO SCEGLIERE QUALSIASI COLORE PER LA MIA INSEGNA?

Per la tua Flex NeonLed Sign puoi scegliere tra 7 diversi colori, 2 tonalità di bianco e la versione RGB. Puoi inoltre decidere di realizzare un’insegna colorata anche da spenta - tubo in pasta colorata -, oppure che si colora solo da accesa - tubo bianco: da spenta si presenta bianca.

Colori Flex NeoLED

Tubo colorato e luce colorata


Tubo bianco e luce colorata

Colori Flex Strip MINI

Tubo colorato e luce colorata

 

Tubo bianco e luce colorata

COM’É FATTO IL SUPPORTO DELL’INSEGNA? POSSO PERSONALIZZARLO? 

Il supporto della Flex NeonLed Sign è realizzato in plexiglass trasparente dello spessore di 5 mm. A seconda della scritta o immagine rappresentata, si possono adottare tre differenti tipi di supporto: pannello squadrato, sagomatura sottolettera, pannello con sagomatura intorno alla forma.

Pannello squadrato

Pannello sagomato

Sagomatura sottolettera


COME SI APPENDE L’INSEGNA?

L’insegna può essere installata attraverso appositi fori - praticati all’interno del supporto in plexiglass (in caso di pannello squadrato o sagomato) - od occhielli realizzati nella sagomatura sottolettera.

Foro interno

Occhielli

COME POSSO CHIEDERE UN PREVENTIVO PER UNA FLEX NEONLED SIGN?

Per richiedere un preventivo e ricevere una risposta in tempi rapidi, segui questi semplici passaggi:

1. Disegna la tua insegna

Crea il file con il disegno grafico dell’insegna (scritta e/o logo). L’immagine e i testi che compongono l’insegna devono essere inviati in formato vettoriale composto da tracciati e completi di quote precise.  Nel disegnare la tua insegna, tieni presente che ogni singolo elemento (disegno o lettera) deve avere un’altezza minima di 8 cm - per insegne realizzate con tubo Flex Strip MINI - o 12 cm - per insegne realizzate con tubo Flex NeoLed.
ATTENZIONE: l’invio di file non conformi alle indicazioni e che richiedano una ulteriore elaborazione grafica comporta l’addebito di un costo aggiuntivo. Se non sai utilizzare i programmi di disegno, chiedi aiuto a un grafico.

2. Personalizza la tua insegna

Scegli e definisci tutti gli elementi di personalizzazione dell’insegna: colore, tipo di supporto, tipo di fissaggio, posizione di uscita del cavo. Consulta la nostra scheda per scegliere tra tutte le opzioni possibili.

3. Invia il file e richiedi il preventivo

Esporta il disegno della tua insegna in un file pdf in scala 1:1 (non protetto da password).
Richiedi il preventivo via email a vendite@myliteled.com allegando il file pdf e indicando tutti gli elementi di personalizzazione.
Attendi l’approvazione del file da parte di MyLiteLED. Se il disegno non è completo di tutte le informazioni necessarie o non è conforme alle indicazioni, ti sarà chiesto di riformulare la richiesta in modo corretto. In alternativa verrà addebitato il costo dell’eventuale intervento grafico.
L’invio del preventivo avviene in 2-3 giorni circa.
Elaborazioni grafiche particolari o ulteriori, ai fini dell’adeguamento del file, verranno quantificate a parte.

 

COME SI ORDINA UNA FLEX NEONLED SIGN?

Le Flex NeonLED Sign sono personalizzate e prodotte su ordinazione, previa richiesta di fattibilità e di preventivo. Quindi come prima cosa è necessario inviare un disegno dell’insegna e chiedere un preventivo (vedi domanda precedente).
All’accettazione del file e invio del preventivo da parte di MyLiteLED, basterà approvare il preventivo via email e confermare l’ordine.

QUANTO TEMPO SERVE PER RICEVERE UN'INSEGNA?

Il tempo di consegna è di circa tre settimane dalla conferma dell’ordine e può variare a seconda della lavorazione. 

SERVE UN TECNICO PER L’INSTALLAZIONE DELL’INSEGNA?

No! Per vedere la tua nuova Flex NeonLED Sign illuminarsi sarà sufficiente collegarla alla presa. L’insegna che ricevi è pronta per essere installata (non necessita di altre lavorazioni o adattamenti alla linea elettrica). L’insegna viene fornita completa di alimentatore adatto (in 12V). Se devi appenderla, dovrai provvedere autonomamente ai fori e al sistema di appensione.

A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE?

Le spese di spedizione variano a seconda delle misure, del peso e del luogo di destinazione, pertanto vengono preventivate di volta in volta assieme al prodotto.

FLEX NEONLED SIGN É UN PRODOTTO SICURO?

Sì. Flex NeonLED Sign funziona in 12V ed è un prodotto conforme alle normative CE e RoHS.

IL PRODOTTO É COPERTO DA GARANZIA?

Sì. Flex NeonLED Sign ha una garanzia di 2 anni.
La garanzia è valida solo se l’insegna viene usata all’interno e se vengono utilizzati alimentatori e accessori forniti da MyLiteLed.

QUALI METODI DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Il pagamento viene concordato con il cliente al momento dell’ordine.
Ai nuovi clienti viene richiesto il pagamento anticipato mezzo bonifico bancario.

COSA SUCCEDE SE RICEVO L’INSEGNA DANNEGGIATA O NON CONFORME ALL’ORDINE?

Eventuali vizi della merce o l’eventuale non conformità della merce rispetto all’ordine dovranno essere comunicati a MyLiteLED per iscritto entro otto giorni dal ricevimento della merce stessa. Decorso tale termine decadrà ogni diritto di contestazione da parte del compratore.
Non si accettano resi se non previa autorizzazione da parte di MyLiteLED.

FLEXNEONLED SIGN è un prodotto

MYLITELED SRL Unipersonale
Via S. Bocconcello, 32 | 36040 Meledo di Sarego (VI)
info@myliteled.com

P.I. e C.F. 03217420243

INFORMAZIONI IMPORTANTI

     

Copyright © 2020 Insegne luminose in tubo LED